Avvisi

Torna agli avvisi

08/04/2014  - CONSULENTI TECNICI DI UFFICIO - OBBLIGO DEPOSITO ATTI TELEMATICI
A norma dell'art. 16 bis del D.L. 179/2012, dal 30 giugno 2014, nei procedimenti civili, contenziosi o di volontaria giurisdizione, innanzi al tribunale, il deposito degli atti processuali e dei documenti da parte dei difensori delle parti precedentemente costituite ha luogo esclusivamente con modalita' telematiche, nel rispetto della normativa anche regolamentare concernente la sottoscrizione, la trasmissione e la ricezione dei documenti informatici.

Allo stesso modo si procede per il deposito degli atti e dei documenti da parte dei SOGGETTI NOMINATI O DELEGATI DALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA.

Il deposito di un atto per via telematica è eseguito attraverso il sistema della Posta Elettronica Certificata (PEC).

L’atto e i suoi allegati devono essere inviati utilizzando un messaggio di PEC (Deposito atto generico) indirizzato all’ufficio giudiziario (consultabile in Uffici Giudiziari).

Il professionista deve pertanto:

essere censito nel Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (RegIndE);
essere dotato di casella di PEC, regolarmente censita nel RegIndE. Non possono essere utilizzate a tale scopo gli indirizzi di posta elettronica certificata per le comunicazione tra cittadino e pubblica amministrazione (CEC-PAC)
essere dotato di certificato di firma digitale su token crittografico (smart card o chiavetta USB);
disporre di un apposito software per la creazione della busta telematica, secondo le specifiche tecniche definite nel provvedimento del 18 luglio 2011; a questo riguardo si precisa che questi software sono disponibili sul mercato.

Per ulteriori informazioni riguardo l'iscrizione al RegIndE e gli altri strumenti necessari, consultare il Portale servizi telematici del Ministero della Giustizia.




File allegato - formato ZIP (618Kb)
PCT Obbligatorietà - Ordini - formato ZIP (519Kb)
PCT Obbligatorietà - CTU - formato ZIP (618Kb)

Avvisi

12/08/2014  - FATTURAZIONE ELETTRONICA SPESE DI GIUSTIZIA

Si comunica che con circolare del ministero della Giustizia del 6/08/2014 si è disposto che per un periodo transitorio indicativamente fissato fino... [leggi]
Circolare ministeriale - formato ZIP (64Kb)

30/06/2014  - Restituzione fascicoli di parte
Si comunica che, a causa di necessità logistiche della cancelleria del giudice del lavoro, entro breve tempo dovrà essere liberato il locale al quarto... [leggi]
File allegato - formato ZIP (542Kb)

13/06/2014  - CONSULENTI TECNICI DI UFFICIO - DEPOSITO ATTI TELEMATICI - NOTA MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Si pubblica l'allegata nota del Ministro della Giustizia relativa all'iscrizione dei Consulenti tecncici di Ufficio al REGINDE, Registro indirizzi... [leggi]
File allegato - formato ZIP (990Kb)

15/05/2014  - Fatturazione elettronica spese di giustizia e spese di funzionamento. Codice univoco Ufficio per spese di funzionamento.
Si comunica che dal 6 giugno 2014 diventa operativo l'obbligo della fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica amministrazione per i... [leggi]
Circolare ministeriale - formato ZIP (2049Kb)

08/04/2014  - CONSULENTI TECNICI DI UFFICIO - OBBLIGO DEPOSITO ATTI TELEMATICI
A norma dell'art. 16 bis del D.L. 179/2012, dal 30 giugno 2014, nei procedimenti civili, contenziosi o di volontaria giurisdizione, ... [leggi]
File allegato - formato ZIP (618Kb)
PCT Obbligatorietà - Ordini - formato ZIP (519Kb)
PCT Obbligatorietà - CTU - formato ZIP (618Kb)

Il Tribunale ordinario di Ancona è sito in Corso Mazzini, 95 - 60121 Ancona (AN)

Foto del Tribunale

Ordine degli
Avvocati di Ancona Procedure Fallimentari
Bilancio Sociale e Carta dei Servizi Liquidazione spese di giustizia
Istanza web

L'elenco delle Aste Giudiziarie promosse presso il Tribunale

Vetrina immobiliare
permanente

Informazioni su "come fare per" ottenere un'informazione o un servizio riconducibile all'attività del Tribunale, con schede esplicative che chiariscono le modalità, i riferimenti normativi, la modulistica e gli uffici ai quali rivolgersi.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Richieste online per quanto riguarda Copie e Certificati.