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13/09/2013  - RIORGANIZZAZIONE SPORTELLI
A seguito dell’accorpamento delle Sezioni distaccate e di accordi presi con l’Ordine degli Avvocati di Ancona, l’organizzazione degli sportelli dal prossimo lunedì 16 settembre sarà il seguente:

SETTORE CIVILE

1. sportello 1^ cancelleria civile (cause ordinarie già incardinate presso la sede centrale o assegnate ai magistrati togati Miconi, Ragaglia, Bora, Di Silvestro, Ercolini, Mari, Melucci, Pompetti, Rascioni): deposito atti, visione fascicoli già assegnati, ritiro copie atti relativamente alle cause assegnate ai magistrati di cui sopra ritiro copie conformi e con formula delle sentenze presenti nella raccolta del Tribunale – raccolta su cui confluiranno tutte le sentenze emesse dal 14 settembre in poi;
2. sportello 2^ cancelleria civile (cause ordinarie già incardinate presso le soppresse sezioni distaccate o assegnate ai magistrati togati Ausili, Betti, Mantovani e Omenetti): deposito atti, visione fascicoli già assegnati, ritiro copie atti relativamente alle cause assegnate ai magistrati di cui sopra, ritiro copie conformi e con formula delle sentenze emessi dai giudici delle sezioni distaccate fino al 13 settembre;
3. 3^ sportello cancelleria civile: iscrizioni a ruolo, visione fascicoli non ancora assegnati ai magistrati, ritiro fascicoli di parte, deposito richieste copie atti contenzioso civile per entrambe le cancellerie;

Le copie richieste senza urgenza con modalità telematiche tramite l’applicazione presente sul sito del Tribunale saranno pronte dal quarto giorno successivo alla richiesta, le copie richiesta in maniera cartacea dal settimo giorno successivo alla richiesta.

Gli sportelli della cancelleria procedimenti sommari, esecuzioni mobiliari, esecuzioni immobiliari, fallimenti, lavoro e volontaria giurisdizione continueranno a fornire il servizio di sportello come in precedenza.

In considerazione del fatto che la totalità delle informazioni fornite allo sportello può essere acquisita tramite i sistemi informatici, tutti gli sportelli osserveranno l’orario di apertura 9 – 12, dal lunedì al sabato, escluso il terzo sportello della cancelleria civile che il sabato resterà chiuso.


SETTORE PENALE

Cancelleria dibattimento

1. sportello dibattimento penale – torre B

informazioni e consultazione dei fascicoli relativi a procedimenti in corso e definiti (fino alla comunicazione della sentenza); deposito istanze relative a procedimenti pendenti; istanze relative a detenuti; copie atti e sentenze; patrocinio a spese dello stato; liquidazioni (deposito istanze e richiesta copie per redazione istanze di liquidazione); misure di prevenzione.

2. sportello post-dibattimento torre c

informazioni e consultazione dei fascicoli relativi a procedimenti definiti (post comunicazione sentenza); rilascio copie sentenze con attestazione irrevocabilita’ e/o formula esecutiva; informazioni su corpi di reato, beni in sequestro, confische, restituzioni (anche di somme di denaro); fascicoli di competenza del giudice dell’esecuzione ; deposito atti impugnazioni (anche fuori sede).

Gli sportelli delle cancellerie GIP GUP e Tribunale del riesame continueranno ad operare con le consuete modalità.

Gli sportelli osserveranno l’orario di apertura 9 – 12, dal lunedì al sabato.




Il deposito degli atti in scadenza sarà accettato da tutte le cancellerie fino alle ore 13.30.

Non appena sarà installato il nuovo sistema di gestione degli accessi agli sportelli, che comprenderà anche gli sportelli delle cancellerie dibattimento penale e GIP, del Casellario giudiziale e dell’UNEP, negli sportelli del settore civile verrà assicurata la priorità alle attività non espletabili per via telematica.

Il Tribunale ordinario di Ancona è sito in Corso Mazzini, 95 - 60121 Ancona (AN)

Foto del Tribunale

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In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

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