Archivio delle News

Torna all'archivio news

29/04/2010  - Interruzione aggiornamento servizio Polisweb
Si comunica all'utenza professionale che l'aggiornamento dei dati sul servizio Polisweb, a seguito delle operazioni di migrazione dei sistemi informatizzati di gestione dei registri civili verso i server distrettuali, è fermo al 23 aprile scorso.

Terminato il riallineamento dei sistemi, i dati aggiornati giornalmente saranno disponibili dal 5 maggio prossimo, e comprenderanno anche i dati presenti sui registri esecuzioni mobiliari, immobiliari e fallimentari.

Fino al completamento delle operazioni di data entry, per le esecuzioni mobiliari saranno consultabili i dati relativi a tutte le procedure pendenti, per le esecuzioni immobiliari quelli relativi a tutte le procedure iscritte dall'anno 2007 in poi, per le procedure fallimentari quelli relativi agli affari iscritti dal 28 aprile 2010.

L'Ufficio ha in corso iniziative per provvedere quanto prima al completamento del data entry, ipotizzabile al momento entro tre mesi.

Quando l'Ordine degli Avvocati di Ancona avrà completato le procedure necessarie all'apertura del Punto di accesso del processo civile telematico, i professionisti che riterranno utile utilizzare tale strumento potranno vedere tramite Polisweb PCT i dati dei registri civili di tutti gli Uffici dei distretti della Lombardia, Emilia Romagna e Marche, nonchè delle sedi di Roma, Torino, Firenze, Padova, Verona, Napoli e Catania, aggiornati in tempo reale, nonchè ricevere sempre in tempo reale sulla propria casella PCT tutti gli avvisi di cancelleria, ed in prospettiva anche atti e documenti.

Nei prossimi mesi sarà possibile accedere gradualmente ai dati di tutti gli Uffici dei rimanenti distretti, per i quali sono in corso o sono programmate a breve o media scadenza le operazioni di migrazione dei dati verso i nuovi sistemi (progetto nazionale SICID SIECIC).


Avvisi

02/05/2012  - AVVIO DAL 15 MAGGIO 2012 DELLE COMUNICAZIONI E NOTIFICAZIONI TELEMATICHE CON VALORE LEGALE NEL SETTORE CIVILE
E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30 aprile 2012 il Decreto del Ministro della Giustizia del 26 marzo 2012 con il quale si... [leggi]
D.M. 26 MARZO 2012 - formato RTF (10Kb)
ART. 51 D.L. 112/2008 - formato RTF (13Kb)

26/04/2012  - UDIENZE DI CONVALIDA DI LICENZA PER FINITA LOCAZIONE E DI SFRATTO
AVVISO

In base al Decreto del Presidente del Tribunale n. 167/2012 in data 24/4 u.s., durante il mese di agosto prossimo, le udienze di convalida... [leggi]

05/04/2012  - PROCESSO CIVILE TELEMATICO - CONSULENTI TECNICI DI UFFICIO E CURATORI
In prossimità del riconoscimento del valore legale alle comunicazioni e notificazioni telematiche in materia civile e di esecuzione individuale e... [leggi]
CTU - formato ZIP (303Kb)
CTU esecuzioni civili - formato ZIP (309Kb)
Curatori fallimentari - formato ZIP (335Kb)

01/12/2011  - PROCESSO CIVILE TELEMATICO - AVVIO VALORE LEGALE DAL 1° FEBBRAIO 2012
Con decreti del Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia in data 28 novembre scorso, è stata autorizzata... [leggi]

Il Tribunale ordinario di Ancona è sito in Corso Mazzini, 95 - 60121 Ancona (AN)

Foto del Tribunale

Ordine degli
Avvocati di Ancona Procedure Fallimentari

L'elenco delle Aste Giudiziarie promosse presso il Tribunale

Informazioni su "come fare per" ottenere un'informazione o un servizio riconducibile all'attività del Tribunale, con schede esplicative che chiariscono le modalità, i riferimenti normativi, la modulistica e gli uffici ai quali rivolgersi.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.