Torna all'archivio news
29/04/2010 - Interruzione aggiornamento servizio Polisweb
Si comunica all'utenza professionale che l'aggiornamento dei dati sul servizio Polisweb, a seguito delle operazioni di migrazione dei sistemi informatizzati di gestione dei registri civili verso i server distrettuali, è fermo al 23 aprile scorso.
Terminato il riallineamento dei sistemi, i dati aggiornati giornalmente saranno disponibili dal 5 maggio prossimo, e comprenderanno anche i dati presenti sui registri esecuzioni mobiliari, immobiliari e fallimentari.
Fino al completamento delle operazioni di data entry, per le esecuzioni mobiliari saranno consultabili i dati relativi a tutte le procedure pendenti, per le esecuzioni immobiliari quelli relativi a tutte le procedure iscritte dall'anno 2007 in poi, per le procedure fallimentari quelli relativi agli affari iscritti dal 28 aprile 2010.
L'Ufficio ha in corso iniziative per provvedere quanto prima al completamento del data entry, ipotizzabile al momento entro tre mesi.
Quando l'Ordine degli Avvocati di Ancona avrà completato le procedure necessarie all'apertura del Punto di accesso del processo civile telematico, i professionisti che riterranno utile utilizzare tale strumento potranno vedere tramite Polisweb PCT i dati dei registri civili di tutti gli Uffici dei distretti della Lombardia, Emilia Romagna e Marche, nonchè delle sedi di Roma, Torino, Firenze, Padova, Verona, Napoli e Catania, aggiornati in tempo reale, nonchè ricevere sempre in tempo reale sulla propria casella PCT tutti gli avvisi di cancelleria, ed in prospettiva anche atti e documenti.
Nei prossimi mesi sarà possibile accedere gradualmente ai dati di tutti gli Uffici dei rimanenti distretti, per i quali sono in corso o sono programmate a breve o media scadenza le operazioni di migrazione dei dati verso i nuovi sistemi (progetto nazionale SICID SIECIC).