Torna agli avvisi
12/08/2014 - FATTURAZIONE ELETTRONICA SPESE DI GIUSTIZIA
Si comunica che con circolare del ministero della Giustizia del 6/08/2014 si è disposto che per un periodo transitorio indicativamente fissato fino al 30 settembre p.v. il medesimo codice Univoco IPA in uso per le spese di funzionamento
H26BES
può essere utilizzato per la fatturazione elettronica spese di giustizia.
Successivamente, appena saranno aperti i canali di trasmissione per il codice specifico delle spese di giustizia, si utilizzerà quest'ultimo, attualmente non utilizzabile anche se già pubblicato per alcuni Uffici nell'elenco IPA.
Si comunica inoltre che sul sito www.fatturapa.gov.it, nella sezione delle norme e regole - documentazione fatturapa, è stato pubblicato il documento "Suggerimenti per la compilazione della fattura elettronica verso la PA" con l'obiettivo di facilitare la redazione del file XML da parte dei fornitori, attraverso l'esposizione di esempi di utilizzo dei campi e il suggerimento di regole di compilazione.
Al fine di una più celere gestione delle richieste di liquidazione delle spese di giustizia, SI SOLLECITA L'UTILIZZO DEL SISTEMA DI INOLTRO WEB DELLE ISTANZE - LIQUIDAZIONE SPESE DI GIUSTIZIA ISTANZA WEB - presente sul sito del Tribunale.
Circolare ministeriale - formato ZIP (64Kb)