Il Tribunale di Ancona ha scelto Telegram per creare i propri canali di informazione dedicati ai fruitori del servizio "Giustizia" e inviare agli interessati, in tempo reale, novità ed aggiornamenti sui servizi e sugli eventi, direttive e linee guida ad uso dei professionisti ausiliari del Giudice, ecc.
Cos'è Telegram?
Telegram è un'app di messaggistica istantanea, molto semplice da usare, che permette di inviare informazioni gratuitamente ad un numero illimitato di iscritti, sfruttando Internet e garantendo allo stesso tempo il completo anonimato dei cittadini che seguono il canale. Telegram si può usare su smartphone, tablet e su PC.
Rispetto alla più conosciuta e simile WhatsApp questa applicazione ha il vantaggio di non dover acquisire numeri di telefono o indirizzi mail degli iscritti.
Come faccio a seguire il Tribunale su Telegram?
- Scarica l'app Telegram su smartphone e tablet o da pc sul sito www.telegram.org ;
- usa il box di ricerca per trovare il canale creato "Tribunale di Ancona";
- seleziona il canale;
- una volta dentro, clicca su "Unisciti" (in basso);
Ogni volta che il Tribunale pubblica un aggiornamento, riceverai una notifica.
Cosa posso fare con Telegram?
Con Telegram è possibile solo ricevere notizie e informazioni ma non è possibile rispondere né commentare.
E i dati personali?
Iscrivendoti ai canali Telegram del Tribunale di Ancona dichiari tacitamente di accettare le regole di utilizzo proprie dell’applicazione Telegram e autorizzi il Tribunale a trasmetterti messaggi contenenti testi, immagini, video, documenti. Se non vuoi più ricevere messaggi da parte del Tribunale cancella i canali del Tribunale dalla lista dei tuoi canali Telegram.